Xiaomi ha annunciato qualche giorno fa che il 13 Agosto sarà il giorno del rilascio della nuova versione della sua nota ROM, la MIUI; a quanto pare, non sarebbe l’unica novità che Xiaomi sarebbe pronta a svelare in quel giorno: l’azienda cinese potrebbe infatti far debuttare un nuovo smartphone, e il più probabile candidato è il nuovo Redmi Note 2.

In rete sarebbe apparso anche il probabile prezzo del dispositivo, nella versione con 32 GB di memoria: 799 yuan, vale a dire meno di 120 euro, con la versione da 16 GB di memoria che potrebbe attestarsi intorno ai 699 yuan (circa 100 euro).

Un prezzo davvero aggressivo per un dispositivo che presenta una scheda tecnica interessante: dovrebbe essere presente un display da 5,5 pollici e risoluzione Full HD, un SoC con clock a 2 GHz – probabilmente il MediaTek MT6795 – e 2 GB di memoria RAM. 

Non mancano poi due fotocamere, quella principale da 13 MP e quella frontale da 5 MP, una batteria da 3020 mAh, oltre ovviamente alla MIUI 7 basata su Android Lollipop.

Il dispositivo dovrebbe poi essere disponibile al preordine dal prossimo 16 Agosto; non ci resta che attendere ancora qualche giorno per sentire la voce ufficiale di Xiaomi.

Via