Tra uno smartphone e l’altro Xiaomi continua a presentare accessori molto interessanti come lo stabilizzatore di immagine per smartphone appena inserito nella piattaforma di crowdfunding Mi Home. Il nuovo dispositivo, che va a rinforzare le fila della famiglia MIJIA, è dotato di motori in grado di fornire una stabilizzazione a tre assi.

Grazie ai sensori integrati lo stabilizzatore è in grado di conoscere la posizione dello smartphone in tempo reale e compensare i movimenti sui tre assi per garantire immagini stabili e bilanciate. Sono quattro le modalità di funzionamento offerte dallo stabilizzatore: movimento verticale, movimento orizzontale, movimento omnidirezionale e direzione bloccata, per seguire a 360 gradi un oggetto.

Lo stabilizzatore di immagini è realizzato in plastica e fibra di vetro, misura 266 x 53 x 43 millimetri e grazie alla batteria integrata da 1050 mAh è in grado di offrire fino a 4 ore di registrazione continua. Il peso, inclusa la batteria, è di 450 grammi e il prezzo è di 799 yuan, poco meno di 110 euro al cambio attuale.