Xiaomi ci ricorda una volta di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non produce solamente smartphone e accessori per la telefonia ma anche una vasta gamma di accessori per la casa che con la tecnologia a volte hanno poco a che fare.

È il caso del prodotto Xiaomi Mi IH Rice Cooker che segue l’analogo prodotto presentato nello scorso mese di marzo. Dal punto di vista estetico il nuovo dispositivo non differisce molto rispetto al precedente mentre dal punto di vista funzionale Mi IH Rice Cooker utilizza una nuova cover a nido d’ape per convogliare in maniera ottimale i flussi di aria calda.

Nella parte alta del dispositivo trova posto un pannello LED che, durante, l’utilizzo, mostrerà una serie di informazioni utili. La principale novità all’interno di Mi IH Rice Cooker è l’utilizzo di un sistema a induzione elettromagnetica che assicura tempi di cottura rapidissimi grazie all’ottima conduttività termica e al sistema di convezione. Grazie allo spessore di tre millimetri il calore viene trattenuto all’interno del dispositivo e permette una cottura uniforma del cibo contenuto.

Xiaomi non poteva esimersi dall’offrire funzionalità smart anche per un cuoci riso che potrà essere controllato da remoto grazie a una applicazione da installare sugli smartphone Android. Xiaomi Mi IH Rice Cooker sarà in vendita a partire dal prossimo 11 novembre, in occasione dell’evento Double 11 che proporrà offerte speciali.

Il prezzo di vendita, in Cina, è stato fissato a 399 Yuan, pari a circa 54 euro al cambio attuale.

xiaomi-cooker-5