Nelle scorse ore Xiaomi ha ufficializzato in Cina il microonde smart Microwave Oven tramite l’azienda controllata Mijia. La sua analisi può essere condotta da due punti di vista: quello strettamente tecnico e quello smart.

Sul piano tecnico, Mijia Microwave Oven è un microonde bianco dallo stile minimalista con capacità di 20 litri, un magnetron da 700 watt realizzato da Toshiba, un rotore ed un piccolo display per regolare tempo, potenza e per selezionare le modalità di funzionamento. Pesa 12,1 kg e le microonde hanno una frequenza di 2.450 MHz.

Mijia Microwave Oven impernia le proprie attitudini smart sul modulo Wi-Fi integrato, con cui marca la differenza con i prodotti concorrenti: tramite l’app è possibile scegliere una delle 26 modalità operative, tra cui una di riscaldamento rapido, un’altra di sterilizzazione e tre di defrost, e poi nove personalizzabili dall’utente.

Inoltre, sempre tramite app, è possibile impostare una delle undici ricette pre caricate (ma se ne possono scaricare di altre da internet), e può essere gestito tramite i comandi vocali anche dagli altoparlanti smart. Mijia Microwave Oven sarà disponibile dal primo agosto in Cina per 399 Yuan, l’equivalente di 52 euro.