Questa mattina, mentre ci accingevamo a scrivere l’articolo riguardante i preordini del nuovo top di gamma Xiaomi Mi4, ci siamo imbattuti in una scritta abbastanza allarmante riportata all’interno dello store mi-italia:

Le prime versioni di Mi4 saranno sprovviste di supporto per le reti LTE europee. In pratica saranno compatibili con tutti gli operatori italiani ed europei, ma non navigheranno in 4G. Ancora non è stata definita una data in cui Xiaomi commercializzerà la versione di Mi4 compatibile con le reti LTE europee.

Navigando in rete alla ricerca di lumi sull’argomento abbiamo poi potuto appurare che il Mi4, o meglio le prime versioni che verranno commercializzate in Cina e importate in Italia, saranno delle unità “Unicom Edition”, ovvero basate sulle reti utilizzate dall’operatore cinese Unicom.

In un prossimo futuro (forse addirittura a settembre) dovrebbero arrivare sul mercato delle varianti compatibili con le nostre reti, tuttavia acquistando il dispositivo al day-one (ovvero preordinandolo ora) ci si ritroverà con uno smartphone senza LTE.

Il gioco vale la candela? Fateci sapere la vostra opinione.

Via