Dopo aver annunciato ieri una nuova smart TV, il modello Mi TV 4S da 55 pollici, oggi Xiaomi replica e presenta un nuovo modello, chiamato Xiaomi Mi TV 4C con schermo da 50 pollici che va dunque a collocarsi tra i modelli da 43 e quelli da 55 pollici che compongono la ricca offerta del produttore cinese.

Ancora una volta il design è caratterizzato da cornici particolarmente ridotte mentre il pannello ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel con angolo di visione di 178 gradi, una risposta dinamica di 9,5 millisecondi e retroilluminazione diretta. Buona anche la dotazione tecnica, con un processore con quattro core Cortex-A53 a 1,5 GHz e GPU Mali-450 affiancati da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Non manca inoltre il supporto Dolby per un audio di altissima qualità.La connettività ha poco da invidiare a modelli più costosi, con 3 porte HDMI, 2 porte USB e una porta Ethernet, tutte collocate in posizione laterale per facilitarne il raggiungimento. Sul fronte software ritroviamo PatchWall, l’interfaccia basata su Android dotata di intelligenza artificiale in grado di suggerire i contenuti in base alle abitudini dell’utente.

Non manca il telecomando standard a 11 tasti con connettività Bluetooth con funzioni di ricerca vocale. Il modello Xiaomi Mi TV 4C da 50 pollici sarà in vendita in Cina a partire dal 3 aprile a 2.199 yuan, circa 284 euro al cambio attuale.