Mancano solamente due giorni alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Max, il nuovo phablet dalle dimensioni poco convenzionali che la società cinese mostrerà martedì 10 maggio insieme, quasi certamente, a Xiaomi Mi Band 2, nonostante per quest’ultima siano annunciati ritardi dovuti a problemi nella produzione di massa.

Nelle ultime settimane è stata la stessa Xiaomi a mostrarci alcune immagini e a fornirci qualche dettaglio del nuovo phablet, senza però rivelare con certezza le specifiche tecniche. Ieri è stato ancora una volta Lei Jun, CEO di Xiaomi, a mostrare tre nuovi render per la stampa di Xiaomi Mi Max che mostrano il nuovo terminale in tre diverse colorazioni, rosa, oro e celeste chiaro.

Dalle immagini sono confermate le dimensioni importanti che sembrano quindi rafforzare le voci secondo cui Xiaomi Mi max utilizzerà un display FullHD da 6,4 pollici. Sotto la scocca dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 650 affiancato da 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

La batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia alla quale contribuiranno sicuramente le ottimizzazioni portate da Android 6.0.1 Marshmallow, visto che Xiaomi Mi Max dovrebbe tenere a battesimo la nuova MIUI 8, basata proprio sull’ultima incarnazione del robottino verde.

Per quanto riguarda il prezzo di parla di 2199 Yuan, poco meno di 300 euro, per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, quindi la versione base, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna potrebbe  costare  circa 250 euro.

Non ci resta che attendere due giorni per scoprire tutto su Xiaomi Mi Max, sempre che la compagnia cinese non ci sveli qualche altro dettaglio tra oggi e domani.

Via