Nonostante la presentazione di Xiaomi Mi Band 3 sia questione della scorsa primavera, momento in cui veniva annunciata pure una versione dotata di NFC, quest’ultima tarda ad arrivare sul mercato tuttora. Il produttore cinese ha colto l’occasione di riportare l’attenzione su tale modello in occasione del lancio di Xiaomi Mi 8, annunciando recentemente che è stato già oggetto di una prova sul campo, prova che è consistita nel pagare il biglietto di un bus tramite l’NFC per l’appunto.

Ma a due mesi e mezzo dal debutto, della disponibilità effettiva della variante in questione di Xiaomi Mi Band 3 non c’è ancora nessuna traccia. È vero che per noi la faccenda potrebbe interessare relativamente dal momento che i pagamenti via NFC di quest’ultima dovrebbero essere limitati alla Cina in quanto data per supportare soltanto il sistema di pagamento Mi Pay, ma la questione rimane pur sempre curiosa.

Nel frattempo però continuano a girare alcune immagini come quella sopra col logo dell’interfaccia di pagamento proprietaria, che provano che la società si stia dando da fare per risolvere la questione al più presto.

Settembre potrebbe essere il mese eletto per il lancio cinese della versione NFC di Xiaomi Mi Band 3 secondo quanto emerso nei giorni scorsi, ma per il momento di ufficiale non c’è ancora nulla tranne il prezzo maggiorato di 199 yuan, circa 25 euro al cambio attuale.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 3