Ci sono voluti diversi mesi di indiscrezioni, ma finalmente Xiaomi Mi Band 2 è ufficiale: è stato presentato da Xiaomi questa mattina e quindi possiamo fornirvi ogni genere di informazione sul suo conto.

La sua peculiarità, rispetto ai suoi predecessori, è quella di montare un display, che viene usato per la visualizzazione dell’ora, dei battiti cardiaci, dei passi e via dicendo: misura 0,42 pollici, per cui è piccolino, è di tipo OLED ed è ricoperto da un rivestimento anti-impronte e da un vetro anti-graffio.

Le informazioni sono visualizzabili sul display toccando il tasto anteriore circolare posizionato subito sotto oppure tramite un movimento specifico che prevede che Xiaomi Mi Band 2 venga avvicinato agli occhi, oltre che con l’applicazione per Android.

Troviamo, oltre al display, il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci, la capacità di monitorare l’attività fisica e il sonno, la resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP67, il Bluetooth 4.0 LE e una batteria da ben 70 mAh, che promette un’autonomia fino a 20 giorni.

Xiaomi-Mi-Band-21

Tutto questo è racchiuso in una capsula che pesa appena 7 grammi e realizzata in plastica nera. Xiaomi Mi Band 2 sarà in vendita in Cina dal 7 giugno, con cinturini in nero, blu, verde, arancione e altri colori, al prezzo di 149 yuan, ossia circa 20 euro.

Ovviamente non sarà in vendita ufficialmente in Europa e per acquistarlo sarà necessario far riferimento ai vari e-store cinesi come GearBest, TinyDeal, AliExpress e simili, a prezzi probabilmente più alti di 20 euro. Comunque, Xiaomi Mi Band 2 sarà vostro?