In Cina i purificatori d’aria sono molto diffusi, a causa dell’elevato inquinamento nelle aree urbane e Xiaomi è tra le compagnie più attente sotto questo punto di vista. Il produttore ha già presentato numerose soluzioni in passato e oggi lancia un nuovo Xiaomi Mi Air Purifier con installazione a parete e consumi ridotti.

Il dispositivo è in grado di assicurare una corretta pulizia dell’aria in ambienti fino a 10-5 metri quadri, rimuovendo i principali agenti inquinanti, più di 10 secondo Xiaomi. Il livello di rumorosità è appena 20,4 dB che permette di installarlo in qualsiasi ambiente.

Xiaomi Mi Air Purifier può essere controllato sia attraverso lo schermo touch sia attraverso l’applicazione Mi Home, utilizzata per controllare la maggior parte dei dispositivi della famiglia MIJIA. Non manca la possibilità, almeno in Cina, di controllarlo attraverso l’assistente XiaoAI e i suoi comandi vocali.

Il prezzo in Cina è di 2.499 yuan, circa 316 euro al cambio attuale, anche se fino al 13 novembre è possibile acquistarlo a 1.999 yuan, circa 250 euro, sulla piattaforma di crowdfunding del produttore cinese.