Xiaomi non ha ancora finito con le novità, e dopo Mi MIX Alpha, Mi 9 Pro 5G e tanto altro, presenta anche gli auricolari True Wireless Xiaomi Mi Air 2. Si tratta del solito prodotto del marchio che punta forte sul rapporto qualità-prezzo, e scommettiamo che non vedete l’ora di saperne di più: vi accontentiamo subito.

Xiaomi Mi Air 2 sono cuffie non in-ear, e questo costituisce già un bel cambiamento rispetto alla precedente generazione. Si tratta di auricolari Bluetooth 5.0 con audio ad alta risoluzione e bassa latenza, dotate di supporto al codec LHDC (sigla che sta per “low latency and high-definition audio codec”), sviluppato da Savitech: rispetto al normale formato Bluetooth SBC, LHDC permette la trasmissione del triplo dei dati e fornisce un audio più realistico e di qualità, promettendo di azzerare la disparità tra cuffie wireless e cablate.

Disponibili per ora nella sola colorazione bianca, dispongono di bobina mobile a diaframma composito da 14,2 mm, doppio microfono per la riduzione del rumore e chiamate più chiare e offrono, secondo Xiaomi, bassi ricchi e pieni e alti chiari e nitidi. Inoltre supportano i comandi vocali e una hotword per richiamare l’assistente smart XiaoAI.

Le cuffie hanno un’autonomia di circa 4 ore (14 ore con l’aggiunta dei mAh offerti dalla custodia) e un tempo di ricarica di 1 ora; possono essere ricaricate con la loro custodia e attraverso il cavo USB Type-C, incluso nella confezione. Il peso delle singole cuffie è di appena 4,5 grammi, mentre quello totale è di 50 grammi.

Gli auricolari Xiaomi Mi Air 2 True Wireless Bluetooth saranno acquistabili in Cina dal 27 settembre al prezzo di 399 yuan, pari a poco più di 50 euro al cambio attuale. Restate sintonizzati per scoprire novità riguardo la possibilità commercializzazione globale.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9T Pro