A poche settimane dal suo arrivo sui mercati europei, Xiaomi Mi 9 riceve un nuovo aggiornamento di MIUI 10 Global Stabile, la ROM personalizzata dedicata alle versioni globali degli smartphone Xiaomi.

Diverse le novità, anche se le patch di sicurezza rimangono le stesse della versione precedente, ovvero quelle del mese di febbraio. Novità invece per la fotocamera, che ora mostra la modalità a 48 megapixel tra le varie opzioni di scatto, senza dover passare per la modalità Pro. La nuova modalità ricorda immediatamente che non è disponibile lo zoom, che funziona solo alla risoluzione inferiore.

Novità anche per la funzione Always On Display, che ora mostra la percentuale residua di batteria, con l’indicatore che cambia durante la ricarica. Non ci sono switch per attivare o disattivare questa funzione, per cui attivando la modalità AoD la batteria residua sarà sempre visualizzata.

Tra le altre novità di questo aggiornamento per Xiaomi Mi 9 segnaliamo la correzione di un paio di errori che mostravano in maniera errata le icone di VPN e VoWiFi, ora correttamente visibili a destra della batteria. L’aggiornamento è in fase di rollout e pesa circa 540 Mb, ma se non volete aspettarlo potete scaricare il file completo, del peso di oltre 2 GB, da questo indirizzo.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9: un vero e proprio top di gamma alla portata di tutti