Che Xiaomi sia perennemente tra le aziende più in salute del panorama tecnologico non lo scopriamo certo oggi. Sorprende però che a diversi anni dalla fondazione sia ancora capace di scatti da centometrista.

Il 2017 dell’azienda cinese, infatti, si è chiuso con un eccezionale +67,5% sull’anno precedente scritto accanto i 16 miliardi di dollari delle entrate. A darne notizia il fondatore Lei Jun in una conferenza tenutasi di recente, durante la quale è emerso che i primi mesi del 2018 portano il marchio di Xiaomi TV.

Sul mercato di casa si sono distinti per dei risultati notevoli i settori smart band, purificatori d’aria e scooter elettrici. Tra i motivi per gioire c’è anche il mercato smartphone, che recentemente ha visto il lancio della nuova famiglia Mi 8. In attesa della nostra recensione (qui un assaggio in anteprima), dalla Cina arrivano segnali di un elevato gradimento da parte del pubblico.

Dopo poco più di due settimane dall’inizio delle vendite, l’accoppiata formata da Xiaomi Mi 8 e Mi 8 SE ha conquistato più di un milione di utenti. Un traguardo che assume una valenza ancor più netta nel momento in cui ci si ricorda che le prime unità dell’attesissimo Mi 8 Explorer Edition non sono ancora partite alla volta dei primi acquirenti…

Vai a: Recensione Xiaomi Mi TV Speaker: quella potenza che non ti aspetti