Dopo aver annunciato nella giornata di ieri la versione bianca di Xaomi Mi 5 Pro, il produttore cinese ha annunciato, con il teaser che potete trovare più in basso, l’arrivo della Gold Edition di Xiaomi Mi 5. La nuova colorazione sarà disponibile solamente per la versione Standard e per quella High. Niente fusione  tra ceramica e oro quindi, ma una cover posteriore color oro coperta dal vetro 3D che contraddistingue le due versioni “meno pregiate”.

Ricordiamo che la versione Standard di Xiaomi Mi 5 e quella High differiscono solamente per le diverse frequenze di CPU e GPU e per una maggior quantità di memoria interna, 64GB contro 32GB a favore della versione migliore. Se stavate aspettando una Gold Edition per la versione Pro, che dispone di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, purtroppo rimarrete delusi, anche se Xiaomi potrebbe ripensarci e creare una terza versione, dopo il bianco ed il nero.

Mi-5-GoldLa Gold Edition di Xiaomi Mi 5 costerà 1999 Yuan, circa 273 euro al cambio attuale, lo stesso prezzo quindi delle altre colorazioni visto che i materiali utilizzati sono esattamente gli stessi, così come i componenti interni. L’appuntamento è dunque fissato per il 29 aprile quando Xiaomi avvierà la commercializzazione sia di Xiaomi Mi 5 Gold Edition sia di Xiaomi Mi 5 Pro in versione bianca. I due modelli dovrebbero essere presto disponibili presso i consueti importatori che propongono regolarmente i prodotti Xiaomi.

Via