Xiaomi Mi 5 Pro, la variante più performante del flagship del produttore cinese, arriverà anche nella colorazione bianca, oltre che nella resistentissima ed elegante ceramica nera. L’unica differenza rispetto alla versione standard è il materiale della back cover, che passa al vetro (la curvatura 3D viene mantenuta).

A darne notizia è la stessa Xiaomi, che ha inoltre confermato il prezzo di questo dispositivo: 2599 Yuan (circa 355€), contro i 2699 richiesti per la versione scura: questo ribasso è possibile grazie ai costi di produzione minori richiesti dal vetro rispetto alla ceramica.

Come già accennato, il resto della componentistica resta lo stesso, con lo Snapdragon 820 a 2.15 GHz, i 4 GB di RAM, la fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico a 4 assi, il sensore di impronte digitali velocissimo, il chip NFC e la batteria da 3000 mAh.

Sarà possibile preordinare il dispositivo sul sito Xiaomi a partire dalle ore 10:00 del 29 aprile (Chinese Standard Time).

Xiaomi Mi 5 Pro non è veduto in Europa direttamente da Xiaomi, quindi se vorrete acquistarne un esemplare dovrete per forza sfruttare uno dei numerosi importatori che lo vendono (naturalmente con un prezzo maggiorato rispetto al listino). Vi segnaliamo che è da poco uscita la versione 7.2 della MIUI globale, ovvero la ROM internazionale che non dispone nativamente di tutte le applicazioni cinesi preinstallate solitamente da Xiaomi, e soprattutto con il Play Store e i servizi Google già presenti e funzionanti.

Via