Xiaomi è riuscita a sorprendere ancora una volta e al MWC, oltre allo Xiaomi Mi 5, ha presentato anche Xiaomi Mi 4S, uno smartphone compatto dall’ottima scheda tecnica e dal prezzo molto aggressivo.

Si presenta con un design molto simile a quello del Redmi Note 3 e con una costruzione importante: è realizzato, infatti, con una cornice in alluminio, con un vetro a protezione del display e con un altro vetro a protezione della superficie posteriore.

Anche a livello hardware Xiaomi Mi 4S si presenta molto bene. E’ dotato di un display da 5″ e dalla risoluzione FHD, di un SoC Snapdragon 808, di 3 GB di RAM, di 64 GB di storage espandibili con micro-SD, di due fotocamere da 13 e 5 MP, di una batteria da 3.260 mAh, della connettività LTE e di Android 6.0 Marshmallow personalizzato con MIUI 7.

Dobbiamo anche segnalare la presenza del supporto al dual-SIM, dell’IR Blaster per comandare gli altri dispositivi e del lettore di impronte digitali sul retro. Dunque, monta un hardware performante e completo sotto ogni punto di vista.

Siamo arrivati al prezzo, aspetto sempre importante per i prodotti dell’Azienda cinese. Xiaomi Mi 4S sarà disponibile in Cina al prezzo di 1.699 yuan, circa 236 euro, nei colori nero, oro, rosa e bianco. Diteci la verità, vi fa gola?