Attesa entro le prossime settimane, la nuova gamma di smartphone Xiaomi Mi 10 andrà a prendere il posto della serie Mi 9, portando nuovamente smartphone con hardware di primo livello in una fascia di prezzo molto allettante.

In queste ore abbiamo la conferma che all’interno della nuova serie Mi 10 la compagnia cinese andrà a presentare anche lo Xiaomi Mi 10 Pro. Riferimenti circa la sua presenza sono stati individuati all’interno di una versione nightly – altamente instabile – della MIUI 11 versione 20.1.6 installata su un Redmi K30 5G.

Lo Xiaomi Mi 10 Pro supporterà la ricarica rapida da 66 W

Il codice fa riferimento a due modelli distinti di smartphone: il primo, M2001J2C, sarebbe lo Xiaomi Mi 10; il secondo, M2001J1C, sarebbe invece il tanto atteso Xiaomi Mi 10 Pro. Dal codice si scopre inoltre che proprio quest’ultimo modello sarebbe accompagnato dal supporto alla ricarica rapida da 66 W.

Considerando quanto confermato durante il Tech Summit svoltosi a inizio dicembre 2019, abbiamo ormai conferma che la gamma di Xiaomi Mi 10 sarà basata sul nuovo Qualcomm Snapdragon 865, presentandosi così come alcuni fra i primi smartphone Android a montare il SoC dell’azienda statunitense.

Interessante notare l’assenza di qualunque riferimento a un eventuale Xiaomi Mi 10 Explorer Edition, cosa che sembra in qualche modo confermare il leak di ieri circa la volontà di Xiaomi di non proporre questa variante per la serie Mi 10, molto probabilmente per colpa degli scarsi volumi di vendita raggiunti dalle precedenti versioni.