Xiaomi continua a presentare nuovi dispositivi smart a un ritmo davvero impressionante. Con la bilancia Xiaomi Yunmao Good Light Mini 2 siamo arrivati a ben 72 prodotti lanciati attraverso la propria piattaforma di crowdfunding e ancora una volta si tratta di un prodotto a bassissimo costo.

Il prezzo in Cina è di appena 89 yuan, circa 12 euro al cambio attuale, ma le funzionalità sono davvero complete, simili a quelle di dispositivi molto più costosi. Oltre al peso è possibile misurare la massa grassa, quella muscolare, il peso degli organi interni, il metabolismo di base, l’indice di massa corporea, l’età del corpo e il livello di acqua presente.

Tutto questo è possibile grazie a un chip BIA che utilizza una impedenza a corrente alternata che misura i tessuti biologici e risulta molto più accurata dei sensori tradizionali. Il design è molto curato, con un vetro temperato che protegge la parte superiore e un trattamento antiscivolo per evitare cadute rovinose.

Le informazioni sono visualizzate su un LED ad alta definizione ma è ovviamente possibile trasferire i dati sul proprio smartphone Android grazie alla connessione Bluetooth 4.0 LE. Il funzionamento è garantito da tre pile stilo di tipo AA che garantiscono un anno di autonomia.

La nuova bilancia sarà disponibile a partire dall’11 maggio per cui entro fine maggio dovrebbe essere disponibile anche presso i principali importatori cinesi.