Dopo un primo lancio sul mercato indiano, Xiaomi rilascia anche la versione cinese di Mi Compact Bluetooth Speaker 2, che va ad aggiungersi alla sua vastissima gamma di prodotti smarthome. Infatti, questo piccolo dispositivo integra Xiao AI, l’assistente vocale intelligente dell’azienda cinese (che, al momento, supporta solo questa lingua).

Lo speaker si presenta come un piccolo disco bianco tempestato di fori per far uscire l’audio ed è dotato di un laccetto per poterlo trasportare con sé, poiché integra una batteria da 480 mAh che garantisce 6 ore di autonomia con un volume pari all’80%. Troviamo anche un singolo microfono per utilizzare Xiao AI e rispondere alle chiamate ed infine un led che notifica lo stato del dispositivo. Un singolo bottone permette di accenderlo e spegnerlo e controllarne le varie funzioni.

I materiali utilizzati cono plastici (ABS+PC) ma di buona fattura e il peso è di soli 54 grammi. La qualità audio dovrebbe inoltre essere buona in rapporto alle dimensioni, con una frequenza di 200-18000 Hz, un’impedenza di 4 Ohm e supporto ai profili A2DP, AVRCP e SPP per lo streaming su Bluetooth 4.2.

Mi Compact Bluetooth Speaker 2 è acquistabile sul sito ufficiale cinese ad un prezzo di 49 Yuan (circa 7 euro) e le spedizioni partiranno dal 28 novembre.