Oltre ad essere in competizione nel campo mobile, Xiaomi e Huawei si danno battaglia anche per il mercato dei caricabatterie. In queste ore Xiaomi presenta il nuovo caricabatterie da 65 W, mentre un nuovo leak ci permette di scoprire qualche dettaglio in più sul caricabatterie da 65 W di Huawei.

Il nuovo caricabatterie da 65 W di Xiaomi è il 27% più compatto del precedente

Guardando le specifiche del caricabatterie da 65 W di Xiaomi, sembra che la parola d’ordine sia ergonomia ed efficienza. Infatti, rispetto al vecchio modello di caricabatterie, il nuovo presentato da Xiaomi è il 27% più compatto.

Dalle immagini si possono notare alcuni particolari, come ad esempio il classico design sobrio e pulito, così come le alette di ricarica retrattili pensate per renderlo ancora più comodo da trasportare.

Trattandosi di un caricabatterie universale, tramite la porta USB Type-C è possibile ricaricare un gran numero di prodotti. La potenza massima da 65 W è ad esempio ideale per ricaricare una vasta gamma di notebook Apple, ma può essere facilmente affiancato anche a smartphone che normalmente operano ad una potenza inferiore.

La circuteria interna è pensata per modulare automaticamente la quantità di corrente erogata e non danneggiare i dispositivi collegati, mentre il corpo del caricabatterie è fatto di uno speciale materiale resistente alle alte temperature e alle fiamme.

Un nuovo leak del caricabatterie di Huawei lo dà come molto più leggero e portatile

Secondo un nuovo leak, il tanto atteso Huawei Mate Xs che avremo modo di conoscere al MWC 2020 di Barcellona verrà accompagnato da un caricabatterie da 65 W probabilmente presentato come “Super Charge“.

xiaomi huawei caricabatterie 65 w leak

Da alcune immagini relative allo schema del dispositivo è possibile notare che potrebbe avere un peso di 92 grammi, di gran lunga inferiore a quello attuale da 160 grammi, il quale viene attualmente utilizzato dalla compagnia come soluzione per ricaricare i Huawei Mate 30 così come i MateBook 13 e 14.