Xiaomi ha scritto ancora una volta il proprio nome nel Guinness World Record, questo nuovo primato mondiale è stato stabilito a suon di unboxing durante l’evento Mi-stery Box tenutosi lo scorso 21 dicembre al World Trade Center di New York.

Il produttore cinese non è nuovo ad imprese di questo tipo: il nome di Xiaomi compare già un paio di volte nel libro dei record accanto a primati decisamente curiosi, come quello relativo all’apertura di oltre 500 Mi Store in contemporanea in India e il puzzle animato realizzato utilizzando ben 1.008 Xiaomi Mi Play. Xiaomi India, dal canto suo, ha stabilito un Guinness World Record col suo gigantesco mosaico luminoso che compone il logo Mi. Tutti questi primati attirano l’attenzione, hanno un ritorno di immagine per Xiaomi, che è sempre alla ricerca di nuove trovate pubblicitarie per coinvolgere ed appassionare gli utenti.

Proprio in quest’ottica si inquadra l’evento Mi-stery Box tenuto da Xiaomi lo scorso 21 dicembre al World Trade Center di New York, entrato di diritto nel Guinness World Record per il maggior numero di unboxing eseguiti in contemporanea. Per l’occasione, Xiaomi ha riunito 703 persone, chiamate ad aprire contemporaneamente altrettante scatole misteriose.

Il precedente record di 643 unboxing era stato stabilito da Mercado Libre (Mexico) lo scorso 28 settembre al Parque Bicentenario a Mexico City. In quel caso i partecipanti avevano aperto delle spille commemorative (disponibili in commercio) e si erano poi godute anche un concerto dedicato.

Xiaomi, dal canto suo, si è tolta la soddisfazione anche di aver realizzato il più grande evento pubblico all’aperto al World Trade Center dalla riapertura. Tutte le mistery box erano contrassegnate dal logo Mi e contenevano prodotti a tema Xiaomi a sorpresa, tra i quali anche smartphone e basette di ricarica wireless.

Allo stato attuale, Xiaomi vende negli Stati Uniti numerosi prodotti come i monopattini elettrici Mi Electric Scooter, il Mi Laser Projector e vari power bank, ma ufficialmente non ancora gli smartphone. Magari l’evento si rivelerà importante anche in questo senso, con un nuovo gigantesco territorio di conquista per gli smartphone Xiaomi.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Note 10