Se pensate che Xiaomi Mi 5 sia troppo piccolo per voi, abituati ad avere tra le mani dispositivi con schermi da almeno 5,5 pollici, il produttore cinese non si è dimenticato di voi ma sta lavorando ad un nuovo phablet. E per dimostrare quanto ci tiene ai propri utenti ha lanciato un sondaggio, al quale potrete partecipare solamente se disponete di un account Weibo, per scegliere il nome del prossimo phablet.

Va precisato che la fantasia nel trovare i nomi non sembra di casa presso Xiaomi, visto che le alternative, abbastanza scontate sono Max, Pro, Plus e Big. Stupisce sicuramente di più il fatto che la maggior parte degli utenti, oltre 13.000, abbiano finora votato per la sigla Big, poco di più di Max fermo a circa 12.000 voti. Più staccati e quindi facilmente esclusi dai giochi troviamo Plus e Pro, fermi intorno a quota 5.000.

xiaomi-phablet-name-maxPer quanto riguarda la dotazione tecnica del prossimo phablet Xiaomi si parla di un display da 6,4 pollici e di un chipset Snapdragon 820, lo stesso che anima  Xiaomi Mi 5. Il produttore cinese sarebbe però al lavoro anche su un secondo phablet con display da 6,4 pollici, appartenente alla serie Redmi e dotato di SoC MediaTek Helio X25, lo stesso attualmente utilizzato da Meizu Pro 6.

Se verrà confermato anche il nuovo Mi Note, Xiaomi potrebbe ritrovarsi con tre top di gamma dotati di diagonali dello schermo in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, partendo dai 5,15 pollici di Xiaomi Mi 5, passando per i 5,7 del nuoci Xiaomi Mi Note per finire ai 6,4 pollici di Xiaomi Max/Big.

Via