Se pensavate che con la presentazione di Xiaomi Mi 6, avvenuta ieri mattina, i rumor legati al nuovo top di gamma del produttore cinese fossero finiti, ecco arrivare le prime smentite. Partiamo dalla possibilità che Xiaomi Mi 6 vada a fare compagnia a Xiaomi Mi 5S negli scaffali virtuali del Microsoft Store cinese.

Come vi abbiamo segnalato ieri il colosso di Redmond vende smartphone Android nel proprio negozio virtuale in Cina e sembra essere intenzionata a commercializzare anche una versione personalizzata del nuovo top di gamma, che dovrebbe essere venduto con alcune applicazioni precaricate, come Word, Excel, Power Point, Outlook e Skype. In attesa di capire se arriveranno sul mercato i Surface Phone, Microsoft potrebbe dunque aumentare la presenza dei propri software sugli smartphone Android preparando una nuova “offensiva”.

Se siete rimasti delusi dalla mancata presentazione di Xiaomi Mi 6 Plus, che molti si attendevano ieri, sappiate che l’attesa potrebbe solo essere rimandata. Ad affermarlo è il noto analista cinese Pan Jutang, solitamente molto attendibile, secondo cui la versione con schermo da 5,7 pollici dovrebbe arrivare entro un paio di mesi e potrebbe avere un design diverso da Xiaomi Mi 6.

In particolare il display potrebbe avere cornici ridotte in stile Mi MIX mentre le maggiori dimensioni consentirebbero di ospitare una batteria da 4500 mAh. Se davvero Xiaomi Mi 6 Plus è in lavorazione ne sentiremo parlare diffusamente nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci.

Una ulteriore conferma dell’esistenza di Xiaomi Mi 6 Plus arriva dall’ente cinese 3C, che si occupa della certificazione degli smartphone, e che ha ricevuto uno smartphone Xiaomi dal codice MDE40 che altri non sarebbe se non la variante Plus di Mi 6.

Vi piacerebbe una versione con display maggiorato o trovate che lo schermo da 5,15 pollici rappresenti il perfetto equilibrio? Il box dei commenti è a vostra disposizione.