Dopo aver presentato ieri una nuova bilancia intelligente dal costo contenutoXiaomi continua a sfornare interessanti dispositivi che arricchiscono la famiglia di prodotti MIJIA ma non solo. Il primo prodotto, lanciato ancora una volta attraverso la piattaforma di crowdfunding, è un piccolo termometro intelligente dal costo di 99 yuan, circa 13 euro.

Si tratta di un piccolo “ovetto” del diametro di appena 17 millimetri, dotato di una elevata conduttività termica e in grado di rilevare temperature comprese tra i 32 e i 42 gradi con una precisione di 0,1 gradi. Il piccolo termometro intelligente è certificato IP6X ed è quindi resistente all’acqua e dispone di un adesivo di sicurezza per attaccarlo al corpo.

Xiaomi afferma che è in grado di rilevare la temperatura di un bambino in appena due secondi e mezzo e che è dotato di un allarme che suona al raggiungimento di una temperatura pericolosa. Il termometro dispone di connettività Bluetooth per collegarlo a una applicazione da installare su uno smartphone Android. Sarà possibile impostare un range di temperature oltre il quale far scattare il segnale di allarme.

In attesa del Mi festival che si terrà dal 6 al 9 aprile per festeggiare il settimo compleanno della compagnia, nel corso del quale verranno presentati molti altri prodotti, Xiaomi ha annunciato un nuovo mouse wireless. Il mouse è stato progettato esplicitamente per le mani asiatiche e dispone di un design molto ergonomico.

Può essere collegato a un PC o altri dispositivi grazie a un dongle USB incluso nella confezione e ha una sensibilità di 1200 dpi. Oltre ai due tasti e alla rotellina per lo scrolling, il mouse dispone di un tasto supplementare configurabile dall’utente. Il mouse è disponibile a 69 yuan, circa 9 euro, nelle colorazioni bianca e nera.