Dopo numerosi elogi, negli ultimi mesi l’interfaccia utente MIUI di Xiaomi sta affrontando molte critiche da parte degli utenti che si lamentano della presenza di annunci pubblicitari in varie sezioni dell’interfaccia.

La società ha recentemente annunciato che ottimizzerà e monitorerà gli annunci sulla piattaforma MIUI e introdurrà un tasto che disabiliterà gli annunci pubblicitari in ogni parte del sistema, applicazioni e interfaccia.

La funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e in fase di test nella MIUI 10 Beta v9.8.29 cinese e verrà implementata su tutti i modelli di smartphone supportati nel prossimo aggiornamento stabile principale, che probabilmente coinciderà con il rilascio della nuova interfaccia MIUI 11.

Xiaomi ha anche parlato di una versione più leggera del browser dell’azienda che offrirà agli utenti un’interfaccia minimalista, inoltre migliorerà ulteriormente la stabilità del sistema.

Il CEO e co-fondatore di Xiaomi ha anche affermato che oltre a ridurre gli spot pubblicitari nell’interfaccia, la società rimuoverà anche gli annunci inappropriati che rovinano l’esperienza utente tramite algoritmi che possono ottimizzare la percentuale di pubblicità e garantire che gli annunci che gli utenti vedono siano pertinenti ai loro interessi.

La nuova interfaccia MIUI 11 potrebbe essere svelata il 24 settembre in Cina in concomitanza con lo smartphone Xiomi Mi MIX 4 e dovrebbe essere basata su Android 10.

Vai a: Xiaomi conferma funzioni e lancio della MIUI 11: ecco che cosa ci aspetta