Xiaomi deve aver lavorato duro in questi mesi per regalare Android 9 Pie ai prodotti al vertice della gamma. Potreste pensare che sarebbe potuta arrivare prima, ed è certamente vero. Ma lo è altrettanto il fatto che la MIUI copre parecchio Android quindi il passaggio da una versione all’altra è poco evidente, e inoltre aggiornare ad una nuova major release ogni parte di una UI come quella, complessa com’è, non è roba da poco.

Di recente abbiamo scoperto che i lavori per portare Android 9 Pie su Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Pro proseguono attraverso le beta dei rispettivi firmware, e pare che stia avvenendo altrettanto per l’ultimo componente della famiglia, lo Xiaomi Mi 8 Lite.

Xiaomi infatti ha rilasciato sui suoi forum una beta del firmware per Mi 8 Lite, e ciò significa che siamo relativamente vicini alla distribuzione della versione stabile della MIUI basata su Android 9 Pie, sia per i Mi 8 “standard” che per la sua variante più economica.

La versione beta del firmware per Xiaomi Mi 8 Lite è stata pubblicata da pochissimo, per cui ancora non abbiamo link da fornirvi qualora voleste scaricarla né indicazioni sulle novità che contiene. Vi terremo informati.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Lite: hardware di fascia media, ma con un tocco premium