Il nuovo smartphone Redmi di fascia alta dotato di Mobile Platform Snapdragon 855 di Qualcomm, identificato internamente con il nome in codice Raphael, sarà dotato di memoria interna in abbondanza, arriverà infatti fino a 256 GB.

Da qualche settimana a questa parte quasi tutti i giorni emerge una nuova indiscrezione a proposito del primo smartphone Redmi di fascia alta, che come ormai sicuramente saprete potrà contare sul SoC più potente attualmente disponibile per smartphone Android e che, a conti fatti, assume sempre più le fattezze di un autentico flagship pronto a fare faville. Giusto ieri, ad esempio, vi abbiamo raccontato della “super” fotocamera grandangolare, uno dei trend del momento, che andrà a completare un comparto che si prospetta di alto livello con una tripla fotocamera posteriore con sensori a risoluzione pari a 48 megapixel + 13 megapixel + 8 megapixel e da una fotocamera anteriore a scomparsa con risoluzione pari a 32 megapixel e tutte le funzioni del caso, inclusa una modalità per gli scatti in notturna.

Oggi, grazie ad un nuovo leak, apprendiamo invece che lo smartphone Redmi con Snapdragon 855, il cui lancio ufficiale in Cina dovrebbe essere ormai prossimo, viene identificato con il codename “Raphael” ed inoltre, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, verrà proposto anche in una variante dotata di ben 256 GB di memoria interna e dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) disporre anche di una feature per l’overclock della GPU.

Insomma, se fino a questo momento Redmi è riuscita a convincere tantissimi utenti, compresi anche molti scettici della prima ora, con i suoi primi modelli economici Redmi 7 ed il fratello maggiore Note 7, contraddistinti da un eccezionale rapporto tra qualità e prestazioni da una parte e prezzo di listino dall’altra, con questo suo primo smartphone di fascia alta promette di continuare a stupire.

Siete impazienti di conoscere il primo flagship marchiato Redmi? Ingannate l’attesa scoprendo cosa è capace di fare il modello più economico.

Vai a: Come vivere felici con uno smartphone da 115 Euro (Redmi 7): i nostri consigli