Lo smartphone Redmi con SoC Qualcomm Snapdragon 855 è sempre più atteso e, nel frattempo, continua a far pararle di sé. Stavolta, vi comunichiamo un’importante novità su quello che sarà il comparto fotografico dello smartphone. In particolare, stiamo parlando di una super fotocamera grandangolare.

Durante una sfida fotografica organizzata da Lu Weibing, CEO Redmi, un utente ha chiesto se sul Redmi con Snapdragon 855 ci fosse la possibilità di vedere una “super fotocamera grandangolare” e Lu Weibing non si è tirato indietro, confermando subito la cosa. Dato che la presenza della fotocamera grandangolare è stata confermata dal CEO dell’azienda, possiamo considerarla una delle caratteristiche tecniche certe dello smartphone, insieme al SoC Qualcomm Snapdragon 855.

Nella sua totalità, stando alle ultime indiscrezioni che circolano sul web, il comparto fotografico del Redmi con Snapdragon 885 dovrebbe essere composto da una tripla fotocamera posteriore con sensori a risoluzione pari a 48 megapixel + 13 megapixel + 8 megapixel e da una fotocamera anteriore a scomparsa con risoluzione pari a 32 megapixel. Il sensore da 48 megapixel dovrebbe rappresentare l’obiettivo principale della tripla fotocamera e dovrebbe essere formato dal sensore Sony IMX586 che supporta la modalità “super notte”.

Vai a: Redmi X non sarà il nome dell’ammiraglia Redmi con SoC Snapdragon 855, parola di Lu Weibing