Torniamo ad occuparci di Redmi K20 e Redmi K20 Pro, smartphone che il brand secondario di Xiaomi si appresta a lanciare tra la curiosità di appassionati e addetti ai lavori.

In attesa della presentazione ufficiale, in programma per martedì 28 maggio 2019, il produttore ha dato il via ai pre-ordini su JD.com e Mi Store: gli interessati dovranno pagare un acconto e saldare il prezzo il giorno del lancio, con consegna dei device entro 7 giorni.

Tra le principali caratteristiche di Redmi K20 troviamo un display AMOLED da 6,39 pollici a schermo intero con integrato un sensore di impronte digitali di settima generazione, un processore Qualcomm Snapdragon 855, una fotocamera frontale a scomparsa da 20 megapixel, una tripla fotocamera posteriore con sensore primario da 48 megapixel (capace di registrare video in slow motion a 960 fps), Game Turbo 2, una batteria da 4.000 mAh che supporta una carica rapida a 27 W, il supporto NFC e tre varianti di colore (fibra di carbonio, blu e rossa).

Lo smartphone inoltre potrà contare su un ingresso jack audio da 3,5 mm, così come confermato da Lu Weibing, Vice Presidente di Xiaomi Group, il quale ha aggiunto che non mancherà la tecnologia proprietaria Mi Sound con certificazione Hi-Res.

Per quanto riguarda il prezzo, la seguente foto proveniente da un negozio cinese suggerisce che lo smartphone potrebbe essere venduto a 2.599 yuan, pari al cambio a circa 343 euro:

Nelle scorse ore, infine, è apparsa in Rete una nuova immagine che dovrebbe mostrarci la parte posteriore di Redmi K20 Pro:

E sempre SlashLeaks ha pubblicato un’immagine che ci mostra le presunte caratteristiche di Redmi K20.

Guardandola non è possibile non notare il processore, che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 730. Fra qualche giorno ogni dubbio sarà fugato.