Redmi K20 e K20 Pro sono senza dubbio due degli smartphone più attesi e chiacchierati degli ultimi giorni e con riferimento al secondo è appena apparsa in Rete una nuova interessante immagine che ci fornisce ulteriori conferme sulle sue specifiche tecniche principali e persino sui prezzi di listino per il mercato cinese.

K20 e K20 Pro saranno i primi due smartphone di fascia alta del sub-brand di Xiaomi, che nel giro di qualche mese è riuscito a conquistare tantissimi utenti grazie allo straordinario rapporto tra qualità offerta e prezzo di acquisto dei suoi primi modelli Redmi 7, Redmi Note 7 e la sua variante Pro. Con questi primi flagship ovviamente fan e utenti si aspettano un ulteriore passo in avanti, insomma ci si aspetta gli smartphone in grado di consacrare Redmi come una realtà davvero importante, capace di mettere i bastoni tra le ruote dei giganti del settore.

I due smartphone, com’è noto, verranno presentati ufficialmente il prossimo 28 maggio e si stanno avvicinando al lancio preceduti da un autentico diluvio di indiscrezioni e teaser. Tra le informazioni svelate dallo stesso produttore sul popolare social network cinese Weibo e quelle trapelate in Rete, i due smartphone sembrano avere ormai ben poco da nascondere. Se ieri si era parlato di feature come Game Turbo 2.0 e probabili prezzi, poche ore fa abbiamo ricapitolato le caratteristiche principali del modello K20 in considerazione dell’apertura dei pre-ordini su JD.com e Mi Store.

Redmi K20 Pro leak specifiche e prezzi

Adesso invece vi riportiamo nuove conferme su K20 Pro, sulla cui esistenza non sembrano esserci più dubbi. L’immagine che vedete qui sopra, sebbene di qualità tutt’altro che eccellente, sembra autentica e riassume le specifiche del device con tanto di prezzi di listino per i tre diversi tagli di memoria. Le caratteristiche comprensibili sono la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 (730 per K20), la batteria da 4.000 mAh e la fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP. Redmi K20 Pro, a quanto pare, verrà proposto sul mercato cinese nei tagli 6 GB – 64 GB, 6 GB – 128 GB e 8 GB – 128 GB rispettivamente ai prezzi di 2.599, 2.799 e 2.999 yuan, ovvero circa 336, 362 e 388 euro al cambio attuale. A questo punto resta da capire quali tagli di memoria arriveranno anche da noi e soprattutto come cambieranno i prezzi di listino.