Nel corso di un evento che ha riepilogato gli avvenimenti del 2017, il co-fondatore e vice presidente di Xiaomi Hong Feng, che ricopre anche il ruolo di direttore della divisione MIUI, ha annunciato ufficialmente quella che sarà la prossima versione del firmware degli smartphone Xiaomi.

Nei giorni scorsi il produttore cinese aveva annunciato l’inizio dello sviluppo della nuova release di MIUI, senza però chiarire quale sarebbe stato il nome della prossima versione. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: niente MIUI X, come aveva ventilato qualcuno nei giorni scorsi, ma più semplicemente MIUI 10, com’era logico attendersi.

Sfortunatamente non sono state rilasciate informazioni su quali saranno le novità della prossima versione, né sono state fornite date relative al rilascio ufficiale di MIUI 10. Quello che appare certo è che, dopo molti anni, alcuni modelli non riceveranno l’aggiornamento. I canditati all’esclusione sembrano essere Xiaomi Mi 2, Mi 2S e Redmi 1S, presenti sul mercato da 5-6 anni e che hanno comunque goduto di un supporto impensabile per qualsiasi altro produttore.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)