Xiaomi è sempre al lavoro sulla sua MIUI, arrivata alla versione 11 ma con la nuova MIUI 12 oramai alle porte, con cui personalizza Android nei suoi smartphone, le novità in cantiere sono tante; in particolare, l’azienda si starebbe concentrando su dark mode, animazioni e gesture, secondo quanto affermato da Jin Fan.

Partiamo dalla dark mode integrata a livello di sistema, in fase di sviluppo su Xiaomi Mi 9 da oramai del tempo; ebbene, i progressi e l’effetto raggiunto sarebbero soddisfacenti per Xiaomi, che si appresterebbe a renderla disponibile su altre versioni (e quindi altri smartphone) durante il 2020. Il lavoro residuo coinvolgerebbe alcuni gradienti colore, che Xiaomi vorrebbe realizzare in modo migliore.

Migliorie alle animazioni e alle gesture, al momento in beta test, avrebbero invece ricevuto un feedback positivo dagli utenti coinvolti nella fase di test; queste novità saranno quindi estese alle versioni Developer durante quest’anno.

Insomma, Xiaomi si prepara ad impreziosire la sua MIUI 11 con tante novità grafiche e di interfaccia utente, il tutto dopo aver annunciato il ritorno gradito dei Temi anche in Europa.