Microsoft, secondo alcuni rumor, sarebbe al lavoro su una ROM con sistema operativo Windows 10 Mobile per alcuni smartphone Android come Xiaomi Mi 5, OnePlus 3 e OnePlus 2. Dopo il successo ottenuto dalla stessa azienda dopo aver rilasciato la ROM con l’ultima versione del suo sistema operativo per lo Xiaomi Mi 4, si tratterebbe, senza dubbio, di un’ottima mossa.

Le indiscrezioni riguardanti questa ROM sono state trapelate dal social network cinese Weibo, dove, nel caso in cui il seguente screen dovesse rivelarsi veritiero, l’azienda avrebbe confermato di essere al lavoro su una ROM con Windows 10 Mobile per alcuni smartphone Android tra cui lo Xiaomi Mi 5 e i OnePlus 2 (recensione) e OnePlus 3.

rumor microsoft

Mentre lo Xiaomi Mi 5 sarà presentato il 24 febbraio all’MWC di Barcellona, il OnePlus 3 non è ancora stato annunciato dall’azienda cinese. Se i messaggi su Weibo dovessero essere veritieri, Microsoft dovrebbe essere in contatto con le aziende produttrici di smartphone interessate, ossia OnePlus e Xiaomi, per lo sviluppo della stessa ROM.

Si tratta solamente di rumor ma non è escluso che in futuro Microsoft possa veramente rilasciare Windows 10 Mobile per alcuni smartphone Android, visto il successo ottenuto sviluppando la stessa strategia con lo Xiaomi Mi 4.

Cosa ne pensate? Voi installereste Windows 10 Mobile sul vostro smartphone Android?

Via

Immagine