Xiaomi continua a espandere la propria presenza intelligente nelle case degli utenti cinesi, ma anche in quelle di molti utenti italiani. L’ultimo prodotto, disponibile attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin, è Yunmi Smart Dishwasher, realizzata dalla controllata Yunmi che in passato ha già realizzato una bilancia intelligente per Xiaomi.

C’è anche una parte di Italia nella nuova lavastoviglie intelligente, visto che la pompa è realizzata dalla nostrana Weike ed è in grado di assicurare un flusso ad alta pressione da ben 15.000 pa. In questo modo viene garantita una perfetta pulizia delle stoviglie e una igiene accurata, senza per questo rovinare in alcun modo il contenuto.

Grazie a una tecnologia tridimensionale che estende il getto d’acqua a 360 gradi, sia nella parte superiore che in quella inferiore, non si sono angoli ciechi nella pulizia che risulta quindi accurata. Yunmi Smart Dishwasher include inoltre un sistema di asciugatura ad aria calda per avere le stoviglie perfettamente asciutte al termine del ciclo di pulizia.

Ovviamente non poteva mancare la possibilità di controllare il funzionamento della lavastoviglie tramite una companion app da installare sullo smartphone, per controllare mi cicli di lavaggio e avere alte informazioni. Il prezzo di vendita, in Cina, di Xiaomi Yunmi Smart Dishwasher è di 2.499 yuan, circa 320 euro, ma non ci sono informazioni circa la disponibilità commerciale.