Xiaomi ha da poco ufficializzato l’attesissimo Xiaomi Mi 5, del quale abbiamo realizzato anche una veloce video anteprima dal MWC 2016, uno smartphone destinato a dare filo da torcere agli altri flagship presentati quest’anno, Samsung Galaxy S7 e LG G5. Oltre ad una scheda tecnica strepitosa, il produttore cinese ha dotato il suo nuovo flagship di un design davvero piacevole, con retro in vetro o ceramica cirvo ai lati e finiture di pregio.

Xiaomi ha curato molto anche il comparto foto e video, dotando il nuovo Xiaomi Mi 5 di un sensore posteriore da 16 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e sistema a sei lenti che permettono di ottenere immagini molto definite. Il sistema di stabilizzazione ottica è in grado di annichilire perfino un campione come iPhone 6S, come dimostra il video che vi riproponiamo di seguito.

Per farci apprezzare fin da subito la bontà del sensore fotografico utilizzato il produttore cinese ha preparato una serie di scatti effettuati in varie situazioni, comprese alcune effettuate controluce, con scarsa illuminazione ma anche in pieno sole o in giornate nuvolose. Vi lasciamo allora ad una galleria comprendente una dozzina di immagini che vi aiuteranno certamente a comprendere la qualità del sensore montato su Xiaomi Mi 5.

 

Via