In attesa del lancio dei nuovi Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2, che potrebbero arrivare nel mese di agosto, Xiaomi ne approfitta per rilasciare una versione aggiornata di  Xiaomi Mi Max. Per dimostrare inoltre quanto tenga ai propri utenti ha deciso di regalare una cover ai possessori di Xiaomi Mi Note.

Il produttore cinese non ha attualmente nella propria line-up uno smartphone con 6GB di RAM, visto che il primo dovrebbe essere Xiaomi Mi Note 2. Questo non significa che non sia possibile avere uno smartphone Xiaomi con un tale quantitativo di RAM. Alcuni rivenditori cinesi infatti stanno proponendo una versione modificata di Xiaomi Mi 5 che monta 6GB di RAM. In realtà si tratta di un servizio che può essere richiesto anche per modelli già acquistati visto che per circa 285 Yuan, meno di 40 euro, sarebbe possibile espandere la memoria.

Si tratta ovviamente di un servizio che fa decadere la garanzia anche se i rivenditori che propongono questa modifica offrono 180 giorni di garanzia sui chip montati. Anche se il sistema visualizza correttamente la RAM, come mostrato in alcune immagini, non è detto che lo smartphone non possa avere problemi di gestione della RAM, per cui vi sconsigliamo di procedere a questa modifica.

Xiaomi ha invece rilasciato una versione più economica di Xiaomi Mi max, l’enorme phablet con display da 6.44 pollici, rendendolo disponibile anche in una variante con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il prezzo di vendita ufficiale è di 1224 Yuan, circa 165 euro che lo rendono interessante soprattutto per chi cerca uno smartphone con un enorme display e una batteria da record.

mi-note-2-bamboo-2

Xiaomi ha voluto inoltre fare un regalo ai possessori di Xiaomi Mi Note che da 4 al 31 luglio potranno far sostituire, presso un centro autorizzato Xiaomi, la cover posteriore in vetro con una in bambù, senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta ovviamente di un servizio riservato ai soli utenti cinese anche se non è da escludere che le cover possano arrivare nel nostro paese tramite importatori di terze parti e, ovviamente, a pagamento.