Cyanogenmod allarga il supporto della versione 13 a due ulteriori dispositivi: è infatti disponibile da un paio di settimane anche per Xiaomi Mi3w (ossia la versione internazionale) e Mi4 (dal nome in codice “cancro”).

Dunque anche i possessori dei modelli citati hanno la possibilità di provare Android Marshmallow nella versione stock offerta dalla Cyanogenmod, sicuramente molto differente dall’interfaccia MIUI che Xiaomi “monta” nei propri dispositivi. Ovviamente trattandosi di Nightly potreste incorrere in qualche bug più o meno grave, quindi vi invitiamo a procedete soltanto se sapete ciò che fate e avete a disposizione un backup in caso si presentino problemi.

Per l’installazione dovrete effettuare il download del file prescelto (l’ultima nightly è quella di oggi, 12 Gennaio) sul dispositivo e procedere al flash manuale da recovery dopo aver eseguito i wipe richiesti (cache, dalvik, system e data se avete la TWRP). Potete scaricare la Cyanogenmod 13 (stessa pagina per entrambi i dispositivi) da questo indirizzo. Buon flash!

Grazie a Francesco per la segnalazione!