Sembra che Xiaomi voglia nuovamente stupire il mondo come ha fatto lo scorso anno, quando ha presentato Xiaomi Mi MIX. Pur non offrendo un design innovativo in senso assoluto, visto che in passato Sharp aveva già presentato smartphone dalle cornici ridottissime, il produttore cinese ha rilanciato il design, adottato in seguito da molte altre compagnie.

Ancora una volta Xiaomi si è appoggiata al designer Philippe Starck , che nel mese di giugno era stato visto in Cina per discutere i dettagli del nuovo phablet e oggi, con un video postato sulla propria pagina Facebook, ha deciso di condividere con il mondo l’aspetto di Xiaomi Mi MIX 2.

Il design ha subito una ulteriore evoluzione e sembra in grado di mantenere la promessa di offrire un rapporto screen-to-body prossimo al 95%. Oltre ad avere tre cornici molto prossime allo zero, la cornice inferiore è ridotta a un piccolo baffo, molto simile a quello che abbiamo visto su Samsung Galaxy S8, con la fotocamera frontale che trova posto nell’angolo inferiore a destra.

Manca purtroppo una visione della parte posteriore mentre è ben visibile il connettore USB Type-C nella parte inferiore in mezzo alle griglie per speaker e microfono. Lo spessore sembra davvero ridotto all’osso e dal render non sono visibili pulsanti laterali. Starck potrebbe averli spostati nella parte posteriore, dove sarà verosimilmente collocato anche il lettore di impronte digitali, o potrebbe non averli inseriti nel render per aggiungere un tocco di mistero in attesa della presentazione ufficiale.

Cosa ne pensate del probabile design di Xiaomi Mi  MIX 2? Sarà in grado di lanciare una nuova tendenza per il 2018, unendo di fatto il design bezel less a quello lanciato da Samsung e in qualche modo anche da LG, con cornici estremamente ottimizzate?

Even less

Gepostet von Starck am Donnerstag, 17. August 2017

Nel frattempo sul sito ufficiale di Xiaomi (mi.com), nella pagina dedicata alle informazioni ai valori SAR, è apparso un modello Xiaomi Mi A1, identificato dalla sigla MDG2, anche se non ci sono dettagli di sorta. Potrebbe dunque trattarsi di un nuovo smartphone del quale potremmo sentir parlare nel corso delle prossime settimane.