Non è ancora la release definitiva, ma per i più impazienti è già qualcosa: da XDA arriva notizia che su Xiaomi Mi A1 è possibile installare la ROM beta leaked basata su Android 8.1 Oreo.

I primi ad effettuare (manualmente) l’aggiornamento hanno notato con un certo stupore come le patch di sicurezza della build siano nientemeno quelle di maggio 2018, una prima assoluta che brucia sul tempo i Google Pixel 2.

Per il momento i bug superano le novità: le lamentele degli “avanguardisti” si concentrano sulla fotocamera stock, problema aggirabile installando uno dei porting della Google Camera, e su qualche noia minore, come l’assenza del badge VoLTE, la mancanza delle icone adattive e di Project Treble (ma questa sembra più una scelta che un bug).

Tra le novità sulla release precedente basata su Android 8.0 Oreo c’è il tema nero quando si imposta uno sfondo scuro e il menù che appare alla pressione del tasto Power. Ecco il link diretto al download dello zip (1,21 GB) da flashare tramite TWRP e quello al thread su XDA per chiarire dubbi o problemi.

Vai a: Xiaomi Mi A2 dovrebbe rientrare nel programma Android One