Non è solo Huawei con i mille rumor sui nuovi dispositivi della gamma Honor a monopolizzare l’attenzione tra i produttori cinesi. Anche Xiaomi sta tornando prepotentemente alla ribalta, dopo un inizio 2015 scoppiettante ed un breve periodo di relativa tranquillità. Negli ultimi giorni si sono spesso succeduti rumor sul prossimo flagship, Xiaomi Mi 5 e sul dispositivo di fascia media Redmi Note 2.

Partiamo dall’annuncio  dello sbarco in Brasile, che dovrebbe avvenire entro la fine di Giugno, con la gamma completa di prodotti, compresi gli smartphone presentati in questi primi sei mesi del 2015. Il mercato sudamericano è in forte espansione, come testimoniano le vendite di Motorola, per cui Xiaomi non intende lasciarsi scappare questa ghiotta occasione di espandere il proprio business.

Xiaomi-mysterious-leak_1

 

L’immagine qui sopra apparsa su Weibo ad opera del noto leaker @upleaks, mostra un dispositivo Xiaomi che, secondo la fonte è il prossimo dispositivo della gamma Redmi: Xiaomi Redmi Note 2. Si tratta di un render di pessima qualità che però lascia trapelare alcune possibili caratteristiche del prossimo midrange del produttore cinese.

Troviamo infatti quello che dovrebbe essere un sensore di impronte digitali collocato subito sotto la fotocamera posteriore mentre lo smartphone sembra essere realizzato in metallo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche siamo fermi a quanto trapelato nelle scorse settimane: display FullHD da 5.5″, SoC MediaTek MT6795, 2 o 3GB di RAM e sensore posteriore da 13MP. Quasi certa la presenza di Android 5.0 Lollipop a bordo di Redmi Note 2, ovviamente con l’interfaccia proprietaria MIUI V6.

Via