Se siete clienti Wind, sia per utenza domestica che su mobile, dal 12 gennaio 2020 ci saranno importanti novità per quanto riguarda la fatturazione. Infatti, come viene adesso dichiarato nella pagina Wind Informa, l’azienda attiverà la fatturazione mensile rispetto all’attuale bimestrale.

L’operatore conferma che il cambio non comporterà l’aumento del prezzo dell’offerta attiva sull’utenza telefonica, e che ha deciso di passare ad una fatturazione mensile per “ragioni tecnico operative”.

Si legge inoltre che “il conto telefonico mensile potrebbe avere una durata più breve ed un importo inferiore rispetto all’attuale conto telefonico bimestrale”. Chi ha attivato la domiciliazione bancaria per le bollette si ritroverà con un numero maggiore (12) di pagamenti rispetto agli attuali 6 annuali.

wind fatturazione mensile gennaio 2020

Chi invece è solito pagare tramite bollettino postale potrebbe notare un aumento delle commissioni – banalmente il costo di 2 euro della commissione sarà moltiplicato per 12 mensilità e non più per 6, portando così un esborso annuale di 24 euro contro i 12 euro previsti per la fatturazione bimestrale.

In questo caso Wind consiglia ai propri utenti di utilizzare il servizio e-conto by mail, pensato per ricevere la fattura digitale in formato gratuito direttamente nella propria casella di posta elettronica, azzerando di fatto gli eventuali costi previsti dal ricevere la fattura cartacea.