Vacanze più amare del solito attendono alcuni clienti Wind e Tre che al rientro dalle agognate ferie si troveranno di fronte all’ennesima rimodulazione da parte dei due operatori di rete mobile. In entrambi i casi saranno impattate solamente alcune offerte, con aumenti che vanno da 1,49 a 2 euro al mese.

Partiamo con Tre che ha avviato oggi una campagna SMS informativa relativa alle modifiche contrattuali per ALL-IN 400 e ALL-IN 400 Casa 3, che saranno rimodulate a 9,99 euro al mese a partire dal primo rinnovo successivo al 20 agosto. Come parziale consolazione gli utenti interessati potranno ricevere 50 GB di traffico aggiuntivo al mese per un anno, con la promozione che si disattiverà in automatico trascorsi i 12 mesi.

Dal primo settembre scatteranno altre rimodulazioni per i clienti Tre, con aumenti da 1,49, 1,99 o 2 euro, e anche in questo caso sarà proposta l’opzione con 50 GB di traffico aggiuntivi per 12 mesi., Saranno interessate le offerte Tre All-In Start, All-In Prime Summer Per Te, All-In Smart Raddoppia, All-In- Prime per Te, All-In Prime, All-In Smart 5, All-In Master 15 e All-In Master. Per i clienti colpiti dalla rimodulazione resta salvo il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi o penali.

Allo stesso tempo saranno aggiornati alcuni termini delle Condizioni Generali del contratto, relativi alle chiamate internazionali, che saranno tariffate in base ai nuovi prezzi massimi imposti dalla UE. Novità anche per i nuovi limiti di uso improprio, fissati a 160 minuti e 200 SMS al giorno o 1.250 minuti e 2.000 SMS al mese.

Tre potrà inoltre sospendere il servizio nel caso venisse registrato un aumento di traffico considerato anomalo, con il cliente che dovrà spiegare le motivazioni delle anomalie per ottenere la riattivazione del servizio.

Analoga situazione per i clienti di alcune offerte Wind, in particolare per alcune Wind Smart e Noi, con aumenti al momento sconosciuti. Anche in questo caso i clienti che ricevono l’aumento, che scatterà dal primo rinnovo successivo al 25 agosto, possono chiedere 50 GB di traffico aggiuntivo per 12 mesi. Anche i clienti Wind possono esercitare il diritto di recesso senza costi o penali.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre