Nei pochi mesi trascorsi dall’annuncio della nascita di una nuova joint venture tra Wind e Tre, le due compagnie hanno saputo trovare una perfetta intesa su tutti i fronti, comportandosi di fatto come un’unica grande compagnia. Ad affermarlo è Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind Tre, che sottolinea come l’integrazione tra le due compagnie stia procedendo sui binari giusti, con rinnovate sinergie su tutti i fronti del mercato.

Uno dei progetti più importanti ai quali sta lavorando Wind Tre è legato alla banda ultra larga ed è condotto in collaborazione con Open Fiber. Entro la fine del 2017 saranno 2,2 milioni le famiglie coperte dal servizio che permetterà di offrire una nuova esperienza di utilizzo della banda ultra larga mobile.

I piani prevedono l’aumento della copertura per il prossimo anno al termine del quale dovrebbero essere coperte 3,8 milioni di famiglie nelle 13 città pilota e negli 80 comuni aggiuntivi. Anche in questo caso Ibarra si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti e che serviranno da trampolino per i servizi che saranno lanciati nei prossimi anni.