Wind e Tre hanno deciso di dare un importante giro di vite alle truffe e ai falsi concorsi che imperversano in Rete. Le due compagnie hanno quindi rilasciato alcuni comunicati ufficiali, pubblicati sulle pagine social di Facebook e Twitter.

Si sono infatti moltiplicati i sondaggi e i concorsi, che in più di un caso hanno chiesto i dati della carta di credito, che promettevano vari premi, tra cui un Samsung Galaxy S9 a 1 euro. In tutti i casi si tratta si truffe, realizzate da siti e società non autorizzate a utilizzare i loghi delle due compagnie.

Wind e Tre ricordano che le rispettive offerte sono promosse esclusivamente attraverso le pagine web ufficiali, o i social network. Le truffe possono spesso essere smascherate con un minimo di attenzione, cercando piccoli errori, toni di estrema urgenza che non sono invece utilizzati dagli operatori ma che cercano di aumentare le possibilità che gli utenti, attratti dalla possibile vincita, non ragionino e forniscano i propri dati.

Evitate dunque di aprire i link ricevuti tramite messaggio, non rispondete, soprattutto a chi vi chiede dati personali, verificare il mittente e in caso di dubbi contattare il servizio assistenza o il più vicino negozio, in questo caso Wind o Tre.