È ufficiale, i russi di Veon cedono il passo a CK Hutchison per il controllo di Wind Tre in seguito a una transazione di 2.450 milioni di euro, equivalente al 50% della quota loro mancante.

CK Hutchinson è un conglomerato cinese col quartier generale a Hong Kong che diventa ora unico proprietario dell’operatore telefonico italiano come tiene a sottolineare un comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore sul sito web della compagnia.

In proposito il co-Managing Director della stessa, Canning Fok, ha espresso il suo entusiasmo per la conclusione dell’operazione, a suo dire, particolarmente utile per gli azionisti di CK Hutchison ma non solo.

Per quanto riguarda l’Italia e i clienti del belpaese quest’ultimo dichiara che “CK Hutchinson si augura di continuare a investire nel futuro digitale italiano favorendo sia i consumatori, sia le imprese del Paese”.

Malgrado il comunicato stampa riporti il compimento della transazione, per la definitiva convalida dell’accordo c’è comunque da attendere il beneplacito sia da parte dell’Unione Europea, sia da parte delle autorità italiane.

A ogni modo, CK Hutchison riporta nella stessa informativa, documento che trovate seguendo questo collegamento, che le varie operazioni relative alla compravendita di Wind Tre dovrebbero concludersi per il terzo trimestre del 2018.

Vai a: La rete unica Wind Tre arriva anche a Bari