Torniamo a parlare di Tiscali, una delle società di TLC più conosciute in Italia. Oggi Tiscali si rifà il look, grazie a un logo tutto nuovo e non solo.

Tiscali ha infatti presentato non solo un’immagine rivisitata, con un logo più moderno e d’impatto, ma anche la sua nuova Mission. Il suo obiettivo è quello di portare la banda ultralarga in tutta Italia sia in fibra sia con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH, Wireless Fiber To The Home). Per fare ciò, Tiscali utlizza le frequenze 3.5 GHz, in modo da arrivare anche nei luoghi difficilmente raggiungibili con la tecnologia cablata.

Nuovo logo Tiscali (marzo 2017)

Come annunciato qualche mese fa, l’intenzione di Tiscali è quella di puntare forte sulla connessione 4G+. L’operatore in questione è il primo in Italia a sviluppare una rete proprietaria WFTTH, che si basa per l’appunto su tecnologia LTE 4+ sfruttando antenne 8T8R su frequenza 3.5 GHz. Tiscali è decisa a portare, entro il 2018, la propria rete wireless al 50% delle famiglie italiane.

L’acquisizione di Tiscali Business da parte di Fastweb e gli accordi tra i due operatori hanno sicuramente portato ulteriori vantaggi, con l’obiettivo comune di espandere la fibra a molti più clienti. Recentemente in tal senso Tiscali ha anche concluso alcuni accordi con Oper Fiber, leader nel settore fibra ottica (FTTH).

La nuova immagine di Tiscali prevede anche modifiche alle promozioni esistenti e ai loghi delle stesse, che saranno composti ora dall’iniziale di riferimento. La rete wireless in 4G+ (nell’immagine sottostante) sarà pubblicizzata con lo slogan “Goditi la velocità della fibra senza fili”, con la volontà di offrire una banda ultralarga wireless dalle prestazioni simili alla fibra anche nelle case non raggiunte dalle classiche connessioni via cavo.