Scattano oggi alcune interessanti novità nel listino prepagato di TIM, dedicate a chi ha bisogno di avere parecchi minuti a disposizione da utilizzare in Italia e all’estero. È possibile inoltre ottenere uno smartphone top di gamma con una piccola aggiunta e la possibilità di sostituirlo dopo un anno. Dopo l’abbuffata del mese scorso, c’è ancora spazio per altre tariffe interessanti, con alcuni limiti.

La prima novità si chiama TIM UNLIMITED New e può essere attivata senza alcun costo iniziale da chiunque, clienti, nuove attivazioni o clienti di altri operatori. L’offerta prevede un costo di 40 euro ogni quattro settimane e offre chiamate e SMS senza limiti verso l’Italia e l’estero e 4GB di traffico Internet. Sono inoltre compresi sei mesi gratuiti del servizio TIMMusic.

La seconda tariffa è invece dedicata a chi vuole una tariffa senza limiti ed uno smartphone di fascia alta. TIM NEXT UNLIMITED Low offre infatti minuti e SMS senza limiti, 6GB di Internet e Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge al costo di 55 euro al mese per 30 mesi, con contributo iniziale di 49 euro. Nel prezzo è inclusa la sostituzione del terminale dopo 12 mesi ed il servizio di protezione contro i danni accidentali, con un massimo di un evento all’anno e contributo Una Tantum di 69 euro.

TIMNEXTUnlimitedLOW_TASi tratta di un’offerta particolarmente interessante per chi viaggia spesso all’estero o per chi deve andare in vacanza e non vuole avere sorprese, anche se ci sono alcune limitazioni da sottolineare. I minuti non sono “Senza limiti” come recita la descrizione ma sono limitato a 10 000 minuti di cui 1 500 in Europa e USA. Quando ci si trova all’estero il pacchetto comprende inoltre un massimo di 1 500 minuti di chiamate ricevute dall’Italia.

Gli SMS sono in realtà 10 000 di cui un massimo di 3 000 dall’Europa o dagli USA mentre il traffico è interamente utilizzabile in Italia, Europa e USA ma al superamento della soglia la navigazione verrà interrotta. Sono inoltre inclusi 1 000 minuti di chiamate verso il servizio di Segreteria Telefonica e 10GB su TIM Cloud. È infine possibile attivare la protezione contro il furto per TIM NEXT UNLIMITED Low al costo di 3 euro mensili.