Il decoder TIMvision è stato presentato lo scorso anno in collaborazione Google. A bordo è infatti presente Android TV 5.0 (Lollipop), ma ecco che finalmente TIM aggiorna il suo decoder a Marshmallow, ossia Android TV 6.0. Vediamo quali sono le principali novità.

Tra le funzionalità introdotte con il nuovo sistema operativo troviamo la possibilità di installare le applicazioni su scheda SD e il supporto a HDMI CEC. Grazie a questa tecnologia sarà possibile controllare sia il decoder sia la televisione con un solo telecomando. TIM assicura anche una maggiore fluidità e velocità nella fruizione dei contenuti, che sarà da verificare.

La più grande novità che porta questa release è però sicuramente il supporto a Netflix. Oltre all’applicazione del noto servizio statunitense sarà disponibile anche RaiPlay, per colmare le lacune sul campo multimedialità.

L’aggiornamento del decoder TIMvision ad Android TV 6.0 avverrà automaticamente, senza bisogno di alcuna operazione aggiuntiva. Se durante le prossime settimane il vostro decoder dovesse riavviarsi non preoccupatevi dunque, al termine dell’installazione potrete usufruire di tutti i vantaggi che Android TV 6.0 porta con sé.