Il nuovo decoder TIMVision (realizzato in collaborazione con Google) è da oggi disponibile: ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche, il prezzo e i nuovi contenuti disponibili.

Il dispositivo, già annunciato a fine maggio, arriva finalmente nelle case degli utenti, portando con sè moltissime novità, sia hardware sia software, rispetto alla precedente generazione.

Elenchiamo dunque le caratteristiche tecniche del nuovo decoder TIMVision:

  • Sistema operativo Android TV (Lollipop)
  • Processore quad core
  • RAM 2 GB LPDDR3, 2133 MHz
  • Memoria interna 8 GB (espandibile con microSD)
  • supporto all’UltraHD (4K)
  • digitale terrestre DVB-T2 (single tuner)
  • ingresso HDMI 2.0, Ethernet, USB 3.0 (1x)
  • WiFi 802.11 ac (presente dunque la banda da 5 GHz), Bluetooth 4.1

Come potete notare, la presenza di Android TV, dell’ingresso Ethernet e del buon hardware, rendono il decoder TIMVision una soluzione molto appetibile per gli appassionati di film e serie TV.

Inoltre le partnership del gestore telefonico con Paramount, Fox, MGM e, ultima arrivata, NBC Universal, mettono a disposizione degli utenti numerosi film e serie tv, con un occhio di riguardo per i più piccini (che potranno godersi, oltre a tutto il resto, anche Alvin Superstar e Angry Birds) e per gli adolescenti (in catalogo ci sono infatti varie produzioni giapponesi).

Il nuovo decoder TIMVision si presenta, esteticamente, come un tronco di cono rovesciato. Incluso nella confezione ci sarà anche un telecomando (infrarossi e Bluetooth), che, grazie ad un microfono integrato, permetterà di sfruttare al meglio l’ecosistema di Android TV.

Il  nuovo decoder TIMVision sarà disponibile per i nuovi clienti TIM Smart al costo promozionale di 2€ al mese, mentre dal 18 luglio verrà messo in vendita sul sito TIM al prezzo di 109€.

Concludiamo riportando le parole di Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM:

“Oggi festeggiamo l’arrivo sul mercato italiano del nuovo decoder TIMvision. Con il nuovo set–top box vogliamo offrire a tutti i nostri clienti una user experience che unisce in modo inedito contenuti e web. Un’opportunità per accedere dal televisore di casa a tutti i servizi disponibili sulla rete attraverso la migliore tecnologia, oltre al nostro catalogo on demand sempre aggiornato con grandi anteprime e le offerte TV dei nostri partner. Una nuova frontiera per l’intrattenimento digitale, raggiunta anche grazie all’importante collaborazione con Google”