In occasione del Computex 2016, tenutosi nei giorni scorsi a Taiwan, il produttore cinese Jide Technology ha mostrato, nello stand Qualcomm, quella che dovrebbe essere la seconda generazione del proprio tablet 2-in-1 Jide Remix Pro.

Dopo aver utilizzato un SoC NVIDIA Tegra 4 per Jide Ultratablet, Jide Technology ha scelto Qualcomm per la realizzazione del nuovo tablet Jide Remix Pro, già mostrato con un hardware leggermente differente in occasione del MWC di Barcellona nello scorso mese di febbraio.

jide_remix_pro_2016_3La versione mostrata al Computex 2016 era dotata di un SoC Qualcomm Snapdragon 652, meno performante dello Snapdragon 810 utilizzato a Barcellona ma sufficiente a far girare egregiamente Remix OS. Il display da 12 pollici avrà una risoluzione QHD mentre saranno montati 3GB di RAM, un sensore fotografico posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Completissima la connettività con WiFi MiMO dual Band, Bluetooth e 4G/LTE per alcuni modelli. Non mancheranno una porta USB Type-C reversibile ed una classica porta USB. Lo spessore sarà contenuto in appena 7 millimetri con un peso di 650 grammi.

Per il momento Jide non ha comunicato date ufficiale per il rilascio di Jide Remix Pro né tanto meno un possibile prezzo di vendita. Sarà quindi necessario attendere qualche settimana per assistere al lancio ufficiale che potrebbe avvenire in concomitanza della presentazione di Remix OS 3.0, prevista a breve.

Via